KEILAHN AIO::L'ALTRO LATO DI IERI
"Reggetevi forte il cappello. Potremmo finire a chilometri di distanza da qui"
K.Vonnegut
A gennaio 2023 ho iniziato questo nuovo progetto con l’obiettivo di realizzare un libro d’artista fotografico e ne ho condiviso l’evoluzione tramite newsletter.
Il tema centrale della mia ricerca è la memoria, la nostra capacità di immagazzinare ricordi e richiamarli tramite piccoli input a distanza di tempo.
Utilizzando e rielaborando digitalmente fotografie scattate in Namibia ed elementi della mia infanzia, sono partita per un viaggio intimo e introspettivo.
Attraverso il filtro universale della Natura ho cercato di creare immagini dove chiunque possa ritrovarsi.
A settembre dello stesso anno ho realizzato una prima mostra presso il Museo della Fraternita dei Laici ad Arezzo, con la curatela di Elisa Testi: qui ho portato il progetto nella sua interezza, esponendo sia le opere finite che i passaggi intermedi, le letture e le musiche che mi hanno ispirato e gli elementi utilizzati nelle foto lavorate fino ad allora.
Cliccate qui per scaricare il comunicato stampa.
A ottobre 2024 il progetto è stato ospitata da La Tana, lo spazio-laboratorio dell'artista Giorgia Oldano. Qui è stato presentato il libro fotografico omonimo e sono state esposte opere nuove nella loro veste finale. Potete vedere alcune foto dell'inaugurazione qui.
Se siete interessati a sostenere questo progetto potete:
-acquistare una copia del libro o della fanzine o una delle stampe fine art andate in mostra.
-ospitare "Keilahn Aio" ed esporlo nei vostri spazi.
In entrambi i casi contattatemi all'indirizzo info@annagiuntini.com
Se siete solo curiosi di sapere come andrà a finire potete iscrivervi alla newsletter qui.
- Anno2023-Ora
- CategoriesCarnet de Voyage
- Share