Privacy Policy

©Anna_Giuntini_Selfportrait

ME - extended version

Sono nata ad Arezzo nel 1980, adottata da Milano nel 1998.

Ho studiato moda e storia del costume teatrale, illustrazione, fotografia e approfondito tematiche come la serigrafia e la legatoria. Il mio linguaggio è un mix di fotografia, disegno a mano libera e vettoriale, elementi pittorici e texture, combinati digitalmente…anche se a volte mi piace intervenire direttamente sull’immagine stampata.
Il mio mondo si ispira alla musica, ai viaggi e alla letteratura, ma mi piacerebbe poter lavorare alla produzione di pattern e motivi per le superfici più diverse, con utilizzi come la decorazione di interni, i rivestimenti, la cartoleria e i tessuti.
Ho una passione per l’uso decorativo dell’oro, per il materiale da scrittura (che colleziono compulsivamente) e per la carta.
Raccolgo quasi tutto quello che trovo in giro e che racconta una storia, soprattutto se viene dalla cantina della casa dove vivevo da piccola.

Qui è dove trovate la mia produzione personale, ma molto del mio tempo lo passo seguendo la post produzione fotografica di scatti altrui, tra foto di moda, campagne stampa, design, ritratti…
Svolgo questo mestiere dal 2004, e con l’amica e collega Alice ho recentemente fondato lo studio di post produzione creativa Blend Retouch.